Le quote per l’adozione

foo2

La quota di € 20,00 al mese comprende: iscrizione a scuola, due uniformi ogni anno (non si entra in scuola senza uniforme), trasporto, pranzo, visite mediche e ciò che occorre per ogni emergenza. Questa quota è indicativa, chi ha la possibilità può dare qualcosa di più. E’ bene che chi sottoscrive un’adozione porti il suo figlioccio/a al termine del ciclo scolastico. Tuttavia ciò non è un contratto, è solo un impegno morale. Per una buona ragione ognuno può interrompere l’adozione, avvisandoci in modo che possiamo provvedere diversamente.

La scuola nelle Filippine

foo5 (1)
  • 6 anni di scuola elementare
  • 4 anni di scuola media
  • 2-4 anni di scuola superiore (dipende dal tipo di scuola)

Informazioni Utili

foo4

L’anno scolastico nelle Filippine inizia a giugno e termina alla fine di marzo dell’anno successivo.

  • Ai padrini viene spedita una fotografia del loro figlioccio/a con una scheda di famiglia
  • Due volte all’anno ai padrini viene inviata la pagella del figlioccio/a
  • L’organizzazione delle Suore Ancelle dell’Immacolata s’impegna a seguire l’adottato/a nella formazione ai valori umani e cristiani, con diverse attività culturali e ricreative.
  • L’organizzazione s’impegna ad aiutare l’adottato e anche la sua famiglia in ogni caso di   bisogno.

“Dai una mano a tuo fratello”

foo1

Vuoi anche tu adottare un bambino a distanza? Dare un futuro a un bambino delle Filippine o del Brasile, dandogli la possibilità di andare a scuola ed avere un minimo di assistenza? Allora puoi sostenere il nostro Progetto attraverso le “adozioni a distanza”, con esso puoi garantire ai ragazzi la partecipazione alla scuola ed offrire loro la speranza di trovare in futuro ed un posto di lavoro.